Azienda

Home/Azienda

Il Centro Formazione eDotto (CFe) è un organismo che opera, con molteplici sedi sul territorio, a supporto dell’impresa nell’analisi dei fabbisogni formativi, nella scelta delle fonti di finanziamento più appropriate, nella progettazione didattico-formativa dei piani di formazione continua aziendale, nell’erogazione, rendicontazione e gestione economico-finanziaria delle azioni formative.

Contattaci subito per scoprire le agevolazioni per la tua azienda

Codice Etico

Nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, tra cui in primo luogo il D. Lgs. 231/2001, eDotto srl ha codificato il proprio Codice Etico per stabilire i valori su cui basare l’operato dell’intera struttura organizzativa.

Valorizzazione del sapere e delle competenze, tutela della sicurezza sul lavoro, rifiuto di pratiche illegali nella gestione degli affari aziendali, attenzione al profilo etico dei partner, questi sono i valori cui si ispirano le nostre risorse (dipendenti e collaboratori) e la nostra società, con il proposito di divenire punto di riferimento per tutti i soggetti economici con cui già condividiamo relazioni di partnership, e per coloro con cui le stabiliremo in futuro.

eDotto srl adotta il seguente CODICE ETICO ai sensi del D. Lgs. 231/2001

Il presente Codice di comportamento e di autodisciplina manifesta la responsabilità etica che eDotto si assume nella conduzione delle attività rivolte ai candidati interessati ai percorsi formativi, ai collaboratori, ai docenti, ai partner, agli Enti, alle Istituzioni e a qualsiasi ulteriore soggetto coinvolto direttamente o indirettamente con codesta Società.

eDotto si impegna a rispettare le seguenti disposizioni attuando comportamenti improntati sulla massima correttezza e trasparenza:

eDotto garantisce il trattamento dei dati personali e sensibili relativi ai propri dipendenti, ai candidati, ai docenti e a soggetti terzi secondo i parametri previsti dalla normativa vigente in materia di privacy.
I dipendenti sono tenuti a trattare i dati personali dei quali vengono a conoscenza in modo
lecito e secondo correttezza. Lo svolgimento dell’attività di eDotto comporta l’acquisizione, la conservazione, il trattamento, la comunicazione e la circolazione all’interno e all’esterno di documenti, dati ed informazioni scritte e telematiche. Queste informazioni, acquisite ed elaborate dai dipendenti nell’esercizio delle proprie mansioni, dovranno essere divulgate nel pieno rispetto degli obblighi di rigore e di correttezza che derivano dalle norme e dai contratti di lavoro, nonché nel rispetto delle norme di legge.

Sono alle base dell’etica di eDotto il rispetto dei diritti fondamentali della persona, la tutela
delle pari opportunità e il rifiuto delle discriminazioni basate su ideologie politiche o religiose, etnie, nazionalità, età, sesso, orientamenti sessuali, condizioni di salute e in generale su ogni caratterizzazione privata della persona. Sono perciò rispettati i principi di eguaglianza e di pari opportunità nella selezione dei docenti, reclutamento del personale e ammissione ai percorsi formativi, basando le suddette attività esclusivamente su principi di competenza e capacità, rifiutando qualunque forma di favoritismo, nepotismo o clientelismo.

L’informazione verso l’esterno deve essere veritiera e trasparente. E’ necessaria una corretta procedura di condivisione, che pur permetta la realizzazione degli obiettivi generali, nella consapevolezza che la diffusione non autorizzata di informazioni, la manomissione, l’uso indebito e inappropriato o la perdita delle stesse possono arrecare danni ad eDotto ed ai suoi soci.
eDotto pubblica le proprie proposte di formazione fornite di date, di informazioni dettagliate e di un programma di svolgimento didattico al fine di rendere chiara ed esaustiva l’offerta formativa.

Professionalità, trasparenza, onestà e affidabilità costituiscono la base per la strutturazione di un valido rapporto con qualsiasi soggetto terzo (candidati, docenti, collaboratori, Enti e Istituzioni).
eDotto si impegna a:
– non falsificare, alterare o omettere dati e/o informazioni al fine di ottenerne un vantaggio indebito
– rappresentare i propri interessi in maniera corretta e pertinente, evitando atteggiamenti di natura collusiva
– favorire cortesia e disponibilità nella gestione dei rapporti
– migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti.

Il mancato rispetto dei principi contenuti in questo Codice Etico espone eDotto a rischi di natura relazionale e/o giudiziaria.
Il Codice Etico è rivolto ai dipendenti, collaboratori, soci, candidati, docenti e partner di eDotto.